Cane in adozione: Dolce matilde che difende le donne!
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Matilde, sola e spaventata ... Quando è arrivata da noi non ci consentiva di entrare nel box, aveva paura che volessimo farle del male , perciò era necessario chiuderla in una parte del box per consentirci di pulire e metterle le pappe.
Solo grazie alla vicinanza di tutti e all'aiuto della nostra educatrice cinofila Cristina siamo riusciti a conquistare la fiducia di Matilde. Aveva solo paura, paura di essere ferita ancora nell'anima, ma dal momento in cui ci ha aperto il suo cuore grande e pieno d'amore è diventata una coccolona e sembra essere tornata di nuovo la cucciola che era un tempo, quando il suo ex "umano" la accolse nella sua vita... cosa di cui siamo certi perchè anche la veterinaria durante la prima visita ci ha confermato che Matilde non era una cana randagia, aveva un bel pelo e i denti puliti, nonostante i suoi 7 anni di età.
Sette anni passati con la sua famiglia, che non ha mai avuto la premura di sterilizzarla.
Matilde è uno spettacolo della natura, mix alano bianco/nero di taglia grande, circa 35 kg.
Al momento condivide il suo box con un cucciolone di taglia media di circa 8 mesi, con il quale sembra andare molto d'accordo; con lui ha tirato fuori il suo istinto materno, lo sgrida quando sbaglia, gli lecca il musetto quando è bravo, si occupa di lui e cerca di insegnargli a diventare un bravo cane.
Abbiamo notato che è terrorizzata dagli uomini che non conosce (forse è stata maltrattata da qualcuno) e quando una persona di sesso maschile si avvicina alla porta del suo box, lei si alza in piedi maestosa, raggiungendo 1,60 mt d'altezza e abbaiando a tutto spiano con fare poco amichevole... invece con le donne è tranquilla e non si sente minacciata.
Una mattina sono arrivata in canile prima di tutti gli altri e ho liberato lei per fare il solito giro di ricognizione dei box e vedere se tutti i cani stavano bene... Matilde camminava al mio fianco, dritta e fiera, annusava l'aria e aveva gli occhi spalancati... quando sono arrivati gli operai (estranei per lei!) si è arrabbiata moltissimo ed è corsa ad abbaiare alla rete per difendermi!
Matilde è il cane perfetto per la donna moderna, se vivete sole e volete sentirvi più sicure mettete un cane con il carattere di Matilde su una bella branda all'ingresso e vi assicuro che non entrerà più nessuno, nemmeno il fidanzato!
Bella, dolce, brava al guinzaglio, per lei cerchiamo una bella casa con il giardino dove poter correre felice e spensierata e una famiglia con esperienza di cani di simile razza o caratterialmente diffidenti, che non abbia bambini o gatti in casa perchè Matilde non è adatta a questo tipo di situazione.
Sappiamo che Matilde va d'accordo con cani maschi molto giovani, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di effettuare prove di compatibilità con maschi adulti o femmine, perciò se volete adottare Matilde e avete già un altro cane a casa, vi possiamo mettere in contatto con un educatore cinofilo della vostra zona che vi aiuterà per l'inserimento.
Troviamo una VERA famiglia a questo splendore, che tanto ha sofferto e non merita di soffrire ancora...
Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa.
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com