Gatto adottato! Diego
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
DIEGO, l’ultimo arrivo in casa Miao. Diego era un randagio che viveva in campagna ai margini dei boschi, capita che delle persone lo notano e si accorgono che ha una zampa gravemente ferita, escoriata, gonfia, che Diego non riesce a muovere né ad appoggiare. Fortunatamente il ragazzo che si accorge della sua situazione prontamente ci chiede una trappola e lo cattura, così viene portato in clinica per essere curato e castrato.
Si scopre che la zampina posteriore ha una grave infezione interna, dovuta a numerosi morsi profondi ricevuti che gli hanno portato in profondità dei batteri che hanno cominciato a proliferare. La gambina viene curata anche con molte punture localizzate di antibiotico e, fortunatamente, ora è migliorata e anche l’articolazione che era rimasta immobilizzata in seguito a questa avanzata infezione, sembra aver ripreso la sua funzione.
Diego è un maschietto castrato, presumibilmente ha circa 2 anni di età. È timido e timoroso, perché non era mai stato a contatto diretto con l’uomo e da una settimana ha già vissuto la cattura, operazioni, degenza in gabbietta dal veterinario ed ora uno stallo in una stanzina; è normale che sia un po’ confuso ma come vedete si riesce ad accarezzarlo se ci si avvicina con calma e pazienza e se messo in un ambiente domestico, con la sua pappa, qualche stanza in più da esplorare e magari dei giochini o tiragraffi per lui, non faticherà affatto ad ambientarsi.
Ha un occhietto in parte velato, cicatrice di un vecchio trauma subito. Si affida oltre che castrato, testato, sverminato e spulciato.
Per Diego sarebbe perfetta un’adozione con possibilità di uscita in giardino in sicurezza, perché la sua vita l’ha vissuta interamente all’aperto e sarebbe fantastico se potesse godere di uno spazio di natura e di verde tutto per lui, a patto che sia protetto dai pericoli della strada.
Video https://www.facebook.com/197307027574688/videos/276150960731752
Siamo al confine tra Sansepolcro AR Toscana e Città di Castello Pg Umbria.
Non facciamo staffetta ma vi forniremo il permesso per poter viaggiare
Per info scriveteci un messaggio su FB o miaovaltiberina@gmail.com
Miao Valtiberina Odv
06012 - Città di Castello (PG)