Gatto adottato! Dexter
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
DEXTER, TIGRATO ROSSICCIO, 8/9 ANNI, FIV POSITIVO
Buongiorno a tutti! Sono Dexter, e sono arrivato da poco qui in gattile: una volontaria mi ha trovato mentre vagavo tutto solo a Castiglione e mi ha preso con sé. Ho la FIV e anche qualche problema renale e ne ho viste io di cose, che voi umani non potete neanche immaginare... ma da quando sono qui in gattile ho scoperto una cosa nuova: ADORO LE COCCOLE! Vuoi darmi una casa? Ti ricompenserò con fusa a non finire!
Per maggiori informazioni e adozioni chiamate il numero 347 59 15 172 tutti i giorni tranne la domenica e festivi in orario 10.30-12.30 o 16-18 oppure mandate una mail a info_adozioni@gattiledichieri.it
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.