Gatto in adozione: Ciccio
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
CICCIO, 8-9 ANNI, FIV+
Ciao a-mici, mi chiamo Ciccio e sono un micio che adora le coccole. Anche se non si direbbe, vivevo in una colonia felina, in cui sono rimasto l'ultimo componente, purtroppo la zona in cui vivevamo non era molto sicura. Ora mi trovo in gattile per potermi rimettere in sesto, e devo dire che sono un po' triste. In una casetta calda e piena d'amore potrei avere una vita lunga e tranquilla.Mi date una zampa a trovarla?
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ADOZIONI:
- potete chiamare il 370 334 0436 in orario 10.30-12.30 dal Lunedì al Venerdì; in altri orari potete mandare un sms o messaggio whatsapp e verrete ricontattati.
- potete mandare una mail a info_adozioni@gattiledichieri.it
- IN QUANTO VOLONTARI RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.