Gatto in adozione: Budino

1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
APPELLO URGENTE PER BUDINO
Questo gattone di 2 anni vive in stallo dentro una sola stanza, non ce la fa più e piange alla porta per richiamare attenzione e compagnia. Vuole uscire e non vuole vivere recluso, vorrebbe girare per tutta casa, cerca coccole e ha bisogno di vivere una vita normale. È arrivato al limite, non ha più pazienza e ogni giorno che passa soffre sempre di più per questa reclusione forzata. Ha già sofferto abbastanza in passato AIUTIAMOLO adesso a trovare una casa tutta sua.
Budino ha già passato il suo calvario; prima l'abbandonato, poi la degenza in clinica di 20 giorni circa, dove per fare analisi ed intervento di castrazione è stato costretto a vivere in una gabbia. Adesso è recluso in poco spazio e spesso è da solo, lui cerca affetto, compagnia e una mamma che lo coccoli ad oltranza.
È dolcissimo e molto affettuoso, va d' accordo con tutte le gatte femmine, non è compatibile con cani e gatti maschi. La sua unica colpa è essere un Fiv positivo.
Per lui cerchiamo un adozione consapevole solo in casa e con iter associazione.
Per informazioni contattatemi pure al 366/9014050 Eleonora
Condividete il suo appello il più possibile, magari arriva sulla bacheca giusta.
Si trova in provincia di Arezzo ma per buona adozione arriva in tutto il centro nord Italia.
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.
La Gattara
52031 - Anghiari (AR)