Gatto in adozione: Brioche
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Brioche è una gattina un po' timida forse, ma molto affettuosa e capace di scaldare il cuore di chi vive con lei, bipedi o a quattro zampe che siano.
Ha tre anni, è sterilizzata e vaccinata e Fiv+
È adottabile a Torino e provincia, dopo colloquio pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
Per info o per proporvi e-mail adozioni@lesfigatte.org
oppure SMS/Whatsapp Sara 3466147115 (sarete ricontattati).
Problemi o Patologie
Positiva alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.