Cane in adozione: Boyka
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Vi ricordate di Boyka, la pitbull inafferrabile che ha vagato tra Feriolo e Gravellona per diversi mesi?
Esattamente da settembre a dicembre. Era imprendibile, girava nei boschi ma anche in superstrada, si spostava soprattutto di notte, veloce, furba e molto diffidente verso il genere umano.
Boyka quando è stata presa era sfinita, distrutta fisicamente e rassegnata emotivamente. Aveva una bruttissima frattura esposta alla zampa posteriore e una grave infezione in corso, oltre ad essere molto molto deperita.
In questi mesi ha subito diversi interventi (riduzione di frattura esposta tibia e perone e ricostruzione del tendine) e ha risolto alcune patologie infettive come rickettzie e tetano.
Tra interventi, fisioterapia, esami, medicazioni, terapie, ecc è stato un percorso lungo e costoso ma ora Boyka è un cane nuovo! È tornata in forma, appoggia la zampa ed è pronta per essere adottata!
Di carattere è buona, coccolona, ancora un po’ diffidente con gli estranei. Rimane un cane non adatto proprio a tutti, non è il classico cagnolino da famiglia con bambini. Boyka è un incrocio amstaff che ha subito dei traumi importanti, per cui cerchiamo per lei una persona molto consapevole e con esperienza.
Al momento non sappiamo se sia compatibile con altri animali.
Ha 4 anni ed è stata anche sterilizzata. È già abituata a vivere in casa.
Un’ottima adozione sarebbe il finale perfetto per questa storia. Abbiamo fatto tanto per lei, dalle ricerche quando era scappata, a tutte le cure di cui ha avuto bisogno. Ora vogliamo vederla a casa, serena e amata!

Parco Canile Di Omegna Associazione Amici Del Cane
28887 - Omegna (VB)