Gatto in adozione: Birillo

1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Le storie che li accompagnano sono talmente tutte uguali che ci siamo proprio stufati di raccontarle... l’umano muore o non è più autosufficiente; devono partire; improvvisa allergia; si trasferiscono all’estero. E ogni volta restano due occhioni spaventati che ci guardano. Come vorremmo avere subito una nuova casa da offrirgli!
Birillo, 15 anni e non sentirli! Un ragazzino giocherellone che va d’accordo anche con i cani. Adora pisolare al sole! È Fiv positivo. Segue una dieta renal
Cicci, 13/14 anni, timidissimo e proprio per questo doppiamente bisognoso di affetto e di rassicurazioni. Così grosso e tanto impacciato, una tenerezza infinita!
Vecchietti time amici! Aprite il vostro cuore!
Adozione anche separata.
Per info sui mici per cortesia scriveteci alla mail: mondo_gatto@libero.it o lasciate un messaggio in segreteria al numero 02 89190133 (vi richiamiamo)
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.
Mondo Gatto Milano Gruppo Volontari Onlus
20142 - Milano (MI)